Logo farePA colori - LowRes

 

Come fare il DUP: soluzioni operative Webinar a pagamento Venerdì 11 Settembre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Finalità e contenuti del webinar

Il webinar ha carattere formativo e approfondisce la tematica del DUP (Documento unico di programmazione – art. 170 del Tuel).

Il webinar si pone i seguenti obiettivi:

  • Capire come redigere la Sezione strategica: – analisi di contesto interno ed esterno – missioni e obiettivi strategici.
  • Capire come redigere la Sezione operativa: – programmi e obiettivi operativi – budget finanziari di programma – programmazione dei LLPP – programmazione del fabbisogno di personale – programmazione delle alienazioni e della valorizzazione dei beni patrimoniali.
  • Chiarire il raccordo tra DUP e: – linee programmatiche per azioni e progetti – piano esecutivo di gestione.
  • Definire il percorso di approvazione del DUP: – tempi di presentazione al Consiglio del DUP – DUP ed esercizio provvisorio.

Al termine del webinar, ai partecipanti, sarà possibile:

  • porre domande sul DUP
  • scaricare il materiale didattico dal sito www.farepa.it
  • rivedere la registrazione del webinar.

Destinatari del webinar

Il webinar è rivolto a:

  • segretari e direttori generali
  • responsabili dei servizi finanziari
  • sindaci ed assessori al bilancio
  • dirigenti e responsabili dei servizi.

Relatore del Webinar

Prof. Luca Bisio

 

  • Consulente della Corte dei conti
  • Consulente e formatore farePA s.r.l.®
  • Esperto di programmazione, contabilità e controllo degli EELL
  • Professore di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca
  • Già componente dell’Osservatorio sulla finanza e contabilità degli EELL (Ministero dell’interno)
  • Componente di nuclei di valutazione ed OIV di EELL.

Costo

148,00 euro (+ IVA, se dovuta)

Modalità di iscrizione e pagamento

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento della scheda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte, ed inviata a farePA s.r.l.® entro il giorno precedente alla data di effettuazione del corso. L’accesso è consentito solo a coloro che forniranno le informazioni richieste nella sezione “Modalità di Pagamento”, consultabile al seguente link

Modalità di pagamento

Modalità di partecipazione

L’evento – fruibile unicamente via internet – ha carattere formativo. Prima dell’inizio del webinar sarà inviato a tutti gli iscritti un link a cui accedere; non sarà richiesta l’installazione di alcun tipo di software. Si consiglia l’uso di auricolari o cuffie per una migliore partecipazione.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario compilare il modulo disponibile cliccando il bottone qui sotto

Iscriviti al webinar

Back to Top