Organizzazione e Performance

ORGANIZZAZIONE E PERFORMANCE

Per rilanciare l’organizzazione

  • Analisi del contesto esterno e delle strategie dell’ente
  • Analisi e progettazione della macrostruttura
  • Analisi e progettazione della microstruttura
  • Analisi e reingegnerizzazione dei processi
  • Analisi dei servizi erogati
  • Analisi dell’assorbimento di personale
  • Analisi degli output di servizio correlati agli assorbimenti di personale
  • Proposta di riallocazione del personale
  • Graduazione delle posizioni dirigenziali
  • Graduazione delle posizioni organizzative
  • Graduazione delle posizioni di specifiche responsabilità
  • Analisi delle competenze obiettivo in relazione alle strategie dell’ente
  • Analisi delle competenze esistenti
  • Definizione del piano formativo e di acquisizione di personale per colmare il gap di competenza
  • Definizione del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi
  • Indagini e report sul benessere organizzativo
  • Partecipazione a Nuclei ed Organismi indipendenti di valutazione
  • Definizione della metodologia di misurazione e valutazione della performance
  • Applicazione della metodologia di misurazione e valutazione della performance
  • Definizione di sistemi evoluti di customer satisfaction
  • Raccordo tra risultati di customer satisfaction e sistemi di misurazione e valutazione
  • Definizione dei sistemi premiali