Logo farePA colori - LowRes

 

Piano programma e PEG: come prepararsi per il 2016 Webinar a pagamento Lunedì 5 Ottobre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Finalità e contenuti del webinar

Il webinar intende fornire soluzioni operative per impostare gli strumenti di programmazione dei consorzi socioassistenziali per il 2016, così come previsti dalla nuova normativa sull’armonizzazione contabile. Si farà anche il punto sulle principali novità contabili da implementare per il 2016: variazioni di bilancio, esercizio provvisorio, piano dei conti integrato, contabilità economica e bilancio consolidato.

    Il webinar tratterà i seguenti argomenti

  • Perché il piano programma e non il Dup nei consorzi
  • – il sistema di programmazione per gli enti strumentali degli EELL – finalità e caratteristiche del piano programma – differenze con il Dup degli EELL
  • Il percorso di definizione del piano programma
  • La struttura del piano programma: il modello proposto
  • – struttura programmatica – struttura contabile – le altre informazioni del piano programma
  • Come integrare e semplificare gli strumenti di programmazione
  • – il raccordo tra Piano programma e Peg-Piano della performance
  • Armonizzazione contabile: verso il 2016
  • – panoramica delle principali novità contabili – come affrontare il percorso insieme: la comunità di pratica.

    Nel corso del webinar sarà possibile intervenire con domande e osservazioni.

    Al termine del webinar sarà possibile:

    • scaricare il materiale didattico dal sito www.farepa.it
    • rivedere la registrazione dell’evento.

    Destinatari del webinar

    L’evento è specificamente pensato per i consorzi e gli altri enti gestori di servizi socioassistenziali ed è rivolto a direttori e responsabili finanziari e loro princpali collaboratori.

    Relatore del Webinar

    Dott. Marco Bertocchi

     

    Amministratore unico farePA s.r.l.®

    Esperto di programmazione, contabilità e controllo nella PA

    Componente di organismi e nuclei di valutazione di comuni e consorzi socioassistenziali

    Collaboratore del Quotidiano enti locali & PA del Sole 24 ore.

    Costo

    148,00 euro (+ IVA, se dovuta)

    Modalità di iscrizione e pagamento

    L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento della scheda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte, ed inviata a farePA s.r.l.® entro il giorno precedente alla data di effettuazione del corso. L’accesso è consentito solo a coloro che forniranno le informazioni richieste nella sezione “Modalità di Pagamento”, consultabile al seguente link

    Modalità di pagamento

    Modalità di partecipazione

    L’evento – fruibile unicamente via internet – ha carattere formativo. Prima dell’inizio del webinar sarà inviato a tutti gli iscritti un link a cui accedere; non sarà richiesta l’installazione di alcun tipo di software. Si consiglia l’uso di auricolari o cuffie per una migliore partecipazione.

    Modalità di iscrizione

    Per partecipare è necessario compilare il modulo disponibile cliccando il bottone qui sotto

    Iscriviti al webinar

    Back to Top